Teatro a gonfie vele, il comune “allunga” la stagione
Luino – Dopo l'ultimo exploit di Natalino Balasso, che ha riempito il Sociale, via libera ad altri spettacoli dialettali
Al teatro si fa il “tutto completo” e il comune concede un allungamento della stagione teatrale offrendo un plus di spettacoli fuori programma (nella foto, il tetro sociale di Luino).
Con il consueto gradimento di pubblico si è conclusa infatti lunedì 31 marzo, la con lo spettacolo “Dammi il tuo cuore mi serve” di e con Natalino Balasso; grazie al successo della stagione l’amministrazione ha fatto sapere di voler proseguire la programmazione di spettacoli a Teatro e propone, nei mesi di aprile e maggio, un ventaglio di iniziative che spaziano dal cabaret al teatro di ricerca alla commedia dialettale. Il primo appuntamento è per lunedì 7 aprile alle 21.00.
Sarà in scena lo spettacolo “Incabaret due tempi Milano Luino solo andata” con la partecipazione straordinaria di Roberto Brivio in rappresentanza dello storico cabaret milanese. L’artista ricorderà gli inizi del gruppo dei Gufi che, accanto a Gaber, Jannacci, Cochi e Renato furono i promotori del cabaret italiano. Con Brivio saranno Graziano Ballinari spesso ospite del Maurizio Costanzo Show, Luca Maciacchini recentemente impegnato al laboratorio Zelig, Gigi Rosa cresciuto al Derby Milanese, Urbano Moffa del Laboratorio Caffè Teatro, Il Gomitolo duo demenziale nato negli anni Ottanta, Le Lucciole di recente al Ciack di Milano con Nanni Svampa, I Legionari tuttora in tour con uno spettacolo di cabaret musicale per la regia di Roberto Brivio e Calimerò mago esplosivo. Uno spettacolo che offre una vasta gamma di generi comici: dal cabaret musicale alla satira, dal personaggio al monologhista, dalla tradizione popolare alla magia.
Nell’ambito della programmazione “Altri Sipari”, la rassegna di teatro d’innovazione per la Provincia di Varese aderente ai Circuiti Teatrali Lombardi promossi dalla Regione Lombardia, Luino propone, martedì 15 aprile alle ore 21,00, “Lo Straniero” di Albert Camus adattato e interpretato da Marco Baliani per la regia di Maria Maglietta, con i contributi filmati di Mario Martone e musiche originali di Luigi Polimeni. La musica, i filmati la forza evocativa di Marco Baliani renderanno visibile l’invisibile di Meursault il personaggio che Camus definisce “un uomo che, senza atteggiamento eroico, accetta di morire per la verità”.
A partire da martedì 29 aprile è in programma la rassegna di teatro dialettale promosso in collaborazione con la Provincia di Varese. Il primo appuntamento sarà con il Gruppo Teatro “Quelli d’ingiò” di Castellanza che presentano “Tri att minga serii del Mario Aldizio” dal titolo “Spusass e spartiss una fadiga de biss!!!
Per informazioni: Servizio Cultura Comune di Luino 0332 543 584.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.