Viabilità: summit in provincia

Varese – I sindaci della zona Malpensa in provincia per parlare del piano d'area

Sindaci dell’area Malpensa a Villa Recalcati questa mattina per cominciare ad affrontare i problemi del piano d’area che, tra un anno, giunge al “giro di boa”.
Quello svoltosi questa mattina nella sede della Provincia di Varese – coordinato dal vicepresidente della Provincia e assessore al Territorio, Giorgio De Wolf – è soltanto il primo di una serie di incontri indetti proprio per monitorare gli interventi svolti e quelli mancanti, comprendere i motivi che hanno in qualche caso provocato inceppamenti e quali modifiche apportare ad un piano che deve fare i conti con una realtà in profonda trasformazione.
Un primo summit s’era svolto nelle settimane scorse nella sede della Regione con l’assessore regionale Moneta. Un avvio di lavori reso necessario dalle valutazioni legate soprattutto alle novità intervenute nel corso dell’ultimo anno in tema di mobilità e trasporti, uno dei temi cui tutta l’area di Malpensa guarda con grande e comprensibile interesse.
“La legge obiettivo, l’accordo Formigoni-Berlusconi, la bretella Boffalora-Malpensa sono tutte iniziative che hanno cambiato il quadro di riferimento” spiega De Wolf.
E così la riunione odierna è stata dedicata proprio ai temi caldi delle infrastrutture e della viabilità. “Un primo, positivo incontro – commenta ancora il vicepresidente della Provincia di Varese – al quale intorno alla metà di maggio ne farà seguito un secondo dedicato questa volta all’analisi degli aspetti ambientali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.