Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, promossa dal “Il sole 24 ore”
Busto Garolfo - Secondo il quotidiano economico l'istituto di credito è aiuta i neo imprenditori e le piccole imprese
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è la prima delle otto banche in una speciale lista comparsa sul quotidiano economico Il sole 24 ore. Nell’edizione di lunedì 5 maggio, a pagina 3 del giornale in questione, è stata pubblicata un¹inchiesta sul tema “I finanziamenti alle piccole medie imprese: cronaca di una prova sul campo”.
L’inchiesta consisteva nel fatto che i giornalisti si sono finti neo-imprenditori bussando alle porte di otto istituti di credito in cerca di finanziamenti: Banca Intesa (filiale di Milano), Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate (Busto Garolfo), Banca Popolare BG-CV (Busto Arsizio), Banca Popolare Luino-Varese (Busto Arsizio), Banca Popolare Milano (Milano), Banco di Desio (Milano), Deutsche Bank (Milano), Unicredito (Milano).
Alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate le idee hanno trovato credito e il giornalista (finto) imprenditore è uscito dalla filiale con la proposta di un “finanziamento di 40mila euro rimborsabile in cinque anni con rate mensili di 780 euro”.
Così non è stato nelle rimanenti banche: a parte la Popolare di Milano (la seconda promossa), infatti, gli altri istituti di credito hanno chiuso la porta in faccia ai sedicenti neo-imprenditori. E, così, incassati sei no su otto, il Sole di lunedì titolava “Ai nuovi business non si dà credito”.
«Ma da noi la disponibilità esiste. Perché alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate le idee hanno credito commenta il presidente della Banca, Silvano Caglio – Ci riempie ovviamente di orgoglio il fatto che la bontà del nostro fare banca sia stata dimostrata da un quotidiano come Il Sole-24 Ore. Una volta di più è stato affermato che la nostra presenza è un valore per l¹intera zona».
«Se potessi cambierei lo slogan della pubblicità nazionale del Credito Cooperativo da “differenti per forza” a “differenti per scelta”. Perché questa è la realtà vera dei fatti che si manifesta nelle nostre azioni quotidiane dice il direttore generale, Gianni Macchi – La nostra Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate mette al centro del proprio operare il socio ed il cliente. Abbiamo l’obiettivo e l’ambizione di servirlo sempre di più e sempre meglio, con persone a sua disposizione per ogni tipo di richiesta. I risultati dicono che le scelte sin qui fatte sono state vincenti. In un sistema creditizio sempre più concorrenziale le caratteristiche fondamentali della nostra banca, unite all’attenzione per la persona, ci hanno fatto vincere la sfida del mercato. E l’inchiesta del Sole-24 lo ha dimostrato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.