Incendio a scuola, è solo un’esercitazione

Oltre trenta uomini impegnati, tra vigili del fuoco, 118 e protezione civile. Obbiettivo: evacuare la scuola media Righi di via Rainoldi

Oltre trenta uomini impegnati, tra vigili del fuoco, 118 e protezione civile. Un’autoscala e un’autobotte, due ambulanze,due jeep attrezzate per l’evacuazione e due unità cinofile. Un’esercitazione di soccorso in grande stile, quella avvenuta questa mattina in via Rainoldi. Obiettivo: evacuare la scuola media Righi. I vigili urbani presidiano l’ingresso della strada dove si svolgerà l’esercitazione già dalle 8 e 30. I mezzi di soccorso incolonnati diligentemente in via Milano sono in attesa del via.
Alle 10 e 15 scatta l’allarme: partono prima i vigili del fuoco con l’autoscala e gli uomini equipaggiati con le bombole d’ossigeno. L’autoscala porta due uomini, dotati di maschere antigas, sulla finestra al secondo piano della scuola, da dove esce un fumo denso. All’interno c’è una persona ferita. In sequenza arrivano le autoambulanze e i mezzi della protezione civile. Il ferito (simulato) viene evacuato e portato in salvo, mentre gli uomini della protezione civile mettono in sicurezza i ragazzi e le unità cinofile si preparano ad entrare nell’edificio. Tutto fila liscio le autoambulanze ripartono a sirene spiegate e i ragazzi, divertiti, applaudono i soccorritori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.