Droga, il khat sbarca a Malpensa
Il "tè abissino" trovato dalla Finanza all'interno di una valigia proveniente da Amsterdam
Trentasei chili di foglie di Catha Edulis Forsk, pianta africana da cui si produce il meglio noto khat sono state scoperte dagli agenti delle fiamme gialle all’aeroporto della Malpensa nel corso di un normale controllo. Lo stupefacente, stipato in una valigia proveniente da Amsterdam e diretta a Chicago, è stato immediatamente posto sotto sequestro dalla magistratura che ne ha ordinato la distruzione dopo aver disposto le debite analisi di laboratorio. Ignota la mano che ha provveduto a far imbarcare la valigia sul volo.
Il khat è una droga antichissima ricavata dalla foglie di un arbusto che cresce in Africa Orientale ma che viene consumata anche in numerosi stati dell’Africa Centrale. Gli effetti di questa droga, le cui foglie possono venir masticate e consumate sotto forma di infuso – è per questo che viene anche chiamato tè abissino – producono euforia, felicità, serenità ed energia grazie al "catinone", il principio attivo contenuto nello stupefacente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.