Iannece resta in carcere
Respinta la richiesta di scarcerazione dell'uomo che diede fuoco a Ion Cazacu
La prima sezione penale della cassazione ha respinto la richiesta di arresto domiciliari per Cosimo Iannece, il piccolo imprenditore di Oggiona S.Stefano che la sera del 14 marzo 2000, dopo un litigio nella casa di Crenna di Gallarate, diede fuoco all’operaio romeno Ion Cazacu.
Iannece sperava di tornare a casa, dopo che lo scorso 24 maggio la stessa cassazione ha annullato il processo di primo grado che aveva riconosciuto colpevole il piccolo imprenditore, condannandolo a trent’anni di carcere.
Ma la corte ha stabilito un vizio di motivazione nella sentenza, costringendo la macchina della giustizia a rimettersi in moto daccapo. La decisione della cassazione aveva suscitato sconcerto e rabbia tra i familiari della vittima (La moglie Nicoleta si è trasferita in provincia di Como) e tra le parti civili. Iannece resta dunque in carcere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.