Maxi sequestro di cocaina, arrestato giovane tedesco

Operazione della Guardia di Finanza ai danni di un 32enne proveniente dal Brasile e diretto in Nigeria con 33 chili di stupefacente

Trentatre chili di cocaina. E’ quanto è stato trovato, dalla Guardia di Finanza,  nella valigia di un 32enne tedesco all’aeroporto di Malpensa. L’uomo era tenuto sotto controllo da diverso tempo e l’operazione è scattata nella mattinata di martedì 17 giugno.
Gli uomini della Guardia di Finanza hanno più volte controllato e analizzato le liste passeggeri dei voli provenienti dai cosiddetti paesi "a rischio". Da questo controllo è emerso il nome del giovane tedesco, F.A., residente a Bruxelles. 

I militari hanno così atteso il ragazzo all’arrivo del volo proveniente da San Paolo in Brasile. F.A. si sarebbe dovuto dirigere a Lagos in Nigeria, ma è stato fermato per una perquisizione nella sala transiti dell’aeroporto.
Un primo controllo dei bagagli non ha dato alcun risultato, ma la Guardia di Finanza ha notato presto qualche cosa di anomalo: le due valige a rotelle erano piene di doppi fondi ricavati nelle parete interne. Nei doppi fondi sono stati trovati diversi "panetti" di cocaina per un totale di ben 33 chili.
Il 32enne e quindi stato arrestato e attualmente si trova nel carcere di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.