Nessuno stanziamento regionale per l’ospedale Bellini

La denuncia del consigliere regionale Martina: «Niente pronto soccorso per il presidio di Angera»

La III Commissione ha approvato il Piano pluriennale degli investimenti in sanità, ma nessuno stanziamento è previsto per l’ospedale Bellini di Somma Lombardo. Continua la polemica sulla politica sanitaria della regione in materia di edilizia sanitaria e infrastrutture, e a puntare il dito contro le scelte della maggioranza è il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Giovanni Martina, che ha votato contro il provvedimento giunto in commissione sanità nella giornata di ieri, martedì 3 maggio. Rigettato anche l’emendamento per l’assegnazione di 5 milioni di Euro per la realizzazione degli interventi di potenziamento del presidio, così come previsto dal Piano strategico dell’Azienda Ospedaliera e come richiesto dai sindaci e dai cittadini del territorio, anche se la stessa maggioranza ha respinto la proposta

Per quanto poi riguarda il presidio ospedaliero di Angera, è stato respinto un emendamento di Martina finalizzato allo stanziamento di 600 mila euro per la realizzazione del pronto soccorso, nonostante l’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale nel dicembre scorso che impegna la giunta in tal senso.

«Ecco l’ulteriore dimostrazione – conclude Martina – della assoluta inaffidabilità di questa maggioranza di centrodestra. Il mancato rilancio dell’ospedale di Somma e la mancata realizzazione del pronto soccorso ad Angera testimoniano la vacuità delle promesse fatte da Lega, An, Forza Italia e Udc e la loro poca attenzione ai reali bisogni dei cittadini e del territorio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.