Sciopero della fame davanti alla Whirlpool
Due ore di protesta davanti ai cancelli della fabbrica
Alla vigilia di un appuntamento tanto importante quanto discusso come quello del referendum sull’articolo 18, il mondo del lavoro nella nostra provincia dà segnali di fermento. Ieri, infatti, i lavoratori a tempo determinato della Whirlpool di Cassinetta, l’importante azienda produttrice di elettrodomestici, hanno incrociato le braccia per due ore, dalle 13 alle 15, per chiedere maggiori garanzie.
A capo della protesta dei 500 lavoratori è un ex operaio dello stabilimento, cui non è stato rinnovato il contratto, che ha annunciato che effettuerà lo sciopero della fame fino a quando i vertici aziendali non assicureranno «più tutele agli interinali».
Così da lunedì l’uomo porterà avanti la sua azione rimanendo davanti ai cancelli della fabbrica senza assumere alcun alimento.
I sindacati, inoltre,hanno avviato una causa legale per conto di venti lavoratori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.