Spara alla moglie e si toglie la vita

La coppia si stava separando.La vittima aveva ricevuto minacce. Ferita gravemente anche la zia della donna

Spara alla moglie e alla zia, e si toglie la vita subito dopo. È accaduto, alle 18 di martedì 10 giugno, a Saronno in via Cattaneo.  Per la moglie, Giuseppina Gadaleto, di 38 anni, non c’è stato nulla da fare; mentre la zia, la cinquantenne Anna Gadaleto, è stata ferita gravemente all’addome ed è attualmente ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano.
L’omicida si chiamava Gerardo Mescuglio,  aveva 43 anni e come la moglie era originario di Foggia. La coppia era in procinto di separarsi e, secondo una prima ipotesi, alla base del folle gesto ci sarebbero proprio i problemi familiari che stavano attraversando i due coniugi.

Il delitto si è consumato nel cortile interno delle case popolari di via Cattaneo, nelle vicinanze dello stadio comunale, dove abitava la zia della vittima. Giuseppina e Anna Gadaleto, infatti, come altre volte erano andate insieme a fare la spesa . L’uomo ha atteso il loro ritorno nel cortile della casa e ha sparato mentre  iniziavano a scaricare la spesa dall’auto. Dopo aver ucciso la moglie e ferito la zia e prima che le forze dell’ordine arrivassero sul posto, Gerardo Mescuglio si è tolto la vita. Il primo ad arrivare sulla scena del delitto sarebbe stato il marito della zia.

I due coniugi deceduti vivevano a Saronno da molti anni e  solo recentemente avevano avviato le pratiche per la separazione. Pare inoltre che l’omicida, prima del folle gesto e comunque nell’ultima settimana, avesse dato segni di squilibrio, con minacce di morte rivolte alla moglie,  la quale non avrebbe perso tempo nel segnalare i fatti ai carabinieri. 
I due lasciano tre figlie, la più grande ha 20 anni.

.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.