Teatro: allarghiamo il dibattito

Il dibattito registra due nuove prese di posizione. Andrea Campane, primo direttore della struttura e Adriano Gallina, varesino, direttore del teatro Verdi di Milano

Il teatro continua a far parlare di sé. E questo è un bene. Anzi, ci auguriamo che anche semplici cittadini, non direttamente coinvolti per ragioni professionali o personali, facciano sentire la loro voce.
Varesenews resta a disposizione di quanti vogliano raccontare esperienze o provare a tener vivo un dibattito importante per la città e non solo.
Un uso dimezzato del teatro comunque vada sarebbe un male per tutti. In questa fase molte riflessioni o commenti riguardano giustamente la gestione di Primafila. Il coraggio di alcuni, dopo anni di torpore, ha almeno permesso di ragionare su fatti concreti e non solo su sogni e massimi sistemi della cultura. 
Apriamo uno spazio e speriamo che qualcuno voglia riprendere a proporre e a pensare in avanti.

Campane: «Vi racconto che cosa non ha funzionato»

Gallina: Un teatro "aperto", la scommessa del futuro

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.