Agenzia formativa: un anno denso di impegni
Varese – Consiglio d'amministrazione dell'Agenzia creata dalla Provincia. Soddisfatto il presidente Marsico che annuncia molte novità. Ad iniziare dalla sede
Si è svolto nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, l’ente voluto dal presidente Reguzzoni per coordinare l’attività dei centri di formazione.
In prima battuta il Presidente Luca Marsico ha illustrato le progettualità in atto e ha presentato il Piano Formativo per il prossimo anno scolastico 2003/04 che vede i Centri di Formazione Professionale della Provincia impegnati con la partenza di ben 22 ‘primi anni’ distribuiti tra i vari C.F.P. del territorio, di cui 11 a Varese; le proposte formative saranno capaci di rispondere ad alcune delle principali aspettative dei ragazzi, ma non solo, anche alle esigenze delle professionalità peculiari, che il mondo del lavoro sta ricercando proprio in questo periodo.
«Uno sforzo quindi che vede C.d.A., Staff direzionale e C.F.P. in primis, misurarsi con un’impresa di tutto rispetto anche nell’ambito della ‘Sperimentazione Moratti’, che vuole, una volta in più, dare chance a tutti i ragazzi di formarsi seguendo nel modo più aderente possibile le loro predisposizioni» ha commentato il Presidente Luca Marsico.
Il lavoro dei prossimi mesi che dovrà affrontare l’Agenzia Formativa si rivolge anche all’ottimizzazione degli spazi degli edifici; infatti, a fianco della struttura di Via Monte Generoso che già ospita gli Uffici dell’Agenzia Formativa e dove si sta trasferendo proprio in questi giorni il C. F. P. di Varese sta sorgendo una nuova struttura che ospiterà ulteriori classi e laboratori per rispondere ad un numero di iscrizioni sempre maggiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.