La burocrazia lascia a secco Ponte Tresa
Ponte Tresa – L'impianto per pescare e depurare l'acqua dal lago di Lugano è pronto da due anni, ma la Regione non dà l'ok
Il paese si affaccia su lago di Lugano, ha un impianto per pompare e depurare acqua dal bacino lacustre, ma continua a soffrire la sete. A Ponte Tresa il problema questa volta non è né il caldo, né la siccità, bensì la burocrazia. Infatti per poter utilizzare l’impianto, che è costato un miliardo e ottocentomila vecchie lire ed è fermo da due anni, il Comune ha bisogno dell’autorizzazione della Regione Lombardia. L’amministrazione comunale dopo aver mandato al Pirellone tutta la documentazione per poter utilizzare l’impianto, ha atteso una risposta. Il Primo cittadino, Donata Mina Stocchi, esasperata dal protrarsi del silenzio, ha così deciso di chiedere spiegazioni del ritardo, scoprendo che il via libera non poteva essere concesso perché mancavano i dati sulla temperatura dell’acqua rilevati ogni mese nell’arco di 18 mesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.