Martina: «I 32 milioni di euro vengano destinati a Luino e Cittiglio»

Alto Varesotto – In una mozione del consigliere regionale del prc si chiede che la riorganizzazione dei due plessi ospedalieri venga attuata tramite i fondi originariamnte previsti per il nuovo ospedale

Dopo la risposta dei sindaci all’Azienda ospedaliera di Varese in merito alla questione del nuovo ospedale della Valcuvia, che ha dato esito negativo per la costruzione del nuovo nosocomio, il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Giovanni Martina propone di destinare i fondi regionali per la costruzione del nuovo ospedale a favore delle due strutture esistenti.
«La stragrande maggioranza dei sindaci – scrrve Martina – si è fatta interprete autentica delle istanze e della volontà dei cittadini di conservare e riqualificare due strutture sanitarie che rappresentano da oltre un secolo un patrimonio irrinunciabile per i territori del Luinese e del Lavenese. I numerosi pronunciamenti ufficiali di Consigli Comunali e Comunità Montane contro l’ipotesi di costruzione di un ospedale a Cassano Valcuvia e per il potenziamento e rilancio dei due presidi esistenti non danno alla maggioranza di governo in Regione e alla Giunta altra scelta se non quella di destinare gli oltre 32 milioni di Euro previsti per la nuova struttura a favore di Luino e Cittiglio. Ed è proprio questa la richiesta contenuta nella mozione che ho presentato in Consiglio regionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.