«Provocazioni»: Mucci risponde all’Ulivo sulla moschea

L'accusa dell'opposizione: "La chiusura della moschea, una cambiale onorata alla Lega" apparsa in una lettera a Varesenews

Non solo Baroudi: Nicola Mucci si difende e rilancia contro l’Ulivo locale.
L’opposizione gallaratese in una lettera pubblicata ieri su Varesenews aveva accusato il sindaco di nascondere dietro il provvedimento di chiusura della moschea di via Peschiera un «cambiale onorata alla Lega Nord» e alla sua battaglia contro la comunità islamica.
«Provocazioni inutili», liquida il primo cittadino.
Ancora: all’Amministrazione Comunale viene imputato di star "liquidando il confronto sociale e interreligioso" con "superficialità e arroganza".
«Niente di vero – continua Mucci -: l’ordinanza di chiusura si è resa necessaria a fronte di elementi oggettivi di riscontri dei tecnici comunali in base ai quali l’ordinanza stessa null’altro era che un atto dovuto per legge e normative. Le segreterie cittadine dell’Ulivo sembrano ignorare che tale provvedimento si è reso innanzitutto necessario per tutelare ed evitare pregiudizi all’incolumità dei frequentatori della stessa moschea».
E per mettere ulteriore accento sulla questione sicurezza come parametro decisivo dell’ordinanza di chiusura, Mucci si chiede se «i firmatari della lettera, come genitori, lascerebbero frequentare ai propri figli luoghi di aggregazione privi dei più elementari sistemi di sicurezza.
Nessuna preclusione al dialogo, conclude il sindaco forzista: «prima né tantomeno dopo l’arresto dell’Imam della comunità». In un clima già teso, non si vogliono insomma chiudere le porte al confronto con la comunità islamica.
Con l’opposizione, invece, non si sa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.