Ubriaco, provoca un incidente e scappa: arrestato quarantatreenne

L'uomo ha speronato sulla statale 336 l'auto di una cittadina egiziana. La polizia risale al responsabile grazie ai frammenti dell'auto

Un cittadino ecuadoriano di 43 anni, è stato arrestato nella mattinata di oggi a Cassano Magnago dagli agenti della stradale di Varese e dai colleghi delle volanti del Commissariato di Busto Arsizio con la pesante accusa di omissione di soccorso.
Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo stava percorrendo attorno all’una e trenta della scorsa notte la statale 336 della Malpensa a fari spenti e privo di luci a bordo di una Citroen Ax. Giunto all’altezza di Gallarate si è verificato il tamponamento con un altro veicolo, una Renault Megane guidata da una donna, 37 anni, cittadina egiziana e domiciliata a Milano.
Lo scontro, violentissimo, ha provocato il ribaltamento della Renault, carambolata contro la barriera di cemento armato che separa le carreggiate.
A quel punto l’uomo, anziché fermarsi, si è allontanato in tutta fretta, lasciando la donna, ferita, in balia di sé stessa.
Per fortuna i soccorsi non sono giunti in ritardo: l’egiziana è stata ricoverata a Busto Arsizio, dove è stata medicata. Guarirà in 15 giorni.
Nel frattempo sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale di Varese, i quali hanno potuto indagare per tutta la notte sui frammenti lasciati sull’asfalto dell’auto pirata. Frammenti che hanno permesso nella prima mattina di risalire al proprietario del veicolo, una donna, anch’essa di nazionalità ecuadoriana e domiciliata a Busto Arsizio, che, messa sotto torchio ha confessato dove si trovava il pirata della strada. L’arresto dell’uomo è avvenuto in tarda mattinata a Cassano Magnago. Pesanti le accuse: omissione di soccorso, guida in stato d’ebbrezza e a luci spente in autostrada. L’uomo è irregolare e verrà sottoposto alle misure previste dalla legge; intanto si trova in carcere a Busto Arsizio.


 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.