Un albergo congressuale in pieno centro città

Presentato il progetto per la struttura a quattro stelle che sorgerà a pochi metri dalla stazione. Il sindaco: «Tra Malpensa e il nuovo polo fieristico di Rho, Saronno nuovo crocevia delle comunicazioni»

Un centro congressi da mille posti, 7 sale riunioni, 287 camere, due edifici, 250 posti auto, 4 stelle, oltre cento nuovi posti di lavoro, 40 milioni di euro di investimento. Sono solo alcuni numeri del progetto del nuovo albergo che sorgerà in pieno centro città a Saronno e il cui progetto è stato presentato giovedì sera, 3 luglio, presso la ristrutturata Villa Gianetti. 
La struttura, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi, si chiamerà "Gran Milan" e farà parte della più grande catena italiana di alberghi "Business", la Starhotels che possiede altri nove alberghi in tutta Italia e uno a cinque stelle a New York. L’albergo sorgerà in un’area attualmente dismessa di via Varese, poco distante dalla stazione e alla quale sarà direttamente collegata con un passaggio coperto. 

«È un ulteriore occasione di sviluppo per la città – ha spiegato soddisfatto il sindaco Pierluigi Gilli – Con la vicinanza di Malpensa e la fermata del Malpensa Express, nonchè con il nascente polo fieristico di Rho, Saronno si appresta sempre più a diventare un crocevia delle comunicazioni fondamentale per tutta la zona». 
«Questo Hotel avrà una marcata vocazione congressuale e sarà attrezzato per ospitare congressi, fiere, manifestazioni – ha spiegato l’amministratore unico della Starhotels Ferruccio Fabbri – L’operazione Saronno è coerente con i punti di forza dell’azienda che studia con precisione la collocazione delle proprie strutture. Alberghi che hanno tutti standard di qualità piuttosto elevati e che puntano su una clientela Business».

L’hotel Gran Milan ospiterà al suo interno un centro congressi da mille posti con 7 sale riunioni modulari, di cui una per 800 persone. Vi saranno anche tre sale ristorante per 540 posti, un american bar da 100 mq. Al nono piano (sarà uno degli edifici più alti della città) vi sarà un’ampia zona fitness con bagno turco.  
La struttura sarà costruita nell’arco di 36 mesi dalla ditta Cemsa di Milano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.