Ferragosto “in forze” per i carabinieri

Numerose le pattuglie presenti sul territorio per combattere i furti nella case finora sventati con l'aiuto degli allarmi

Le città e i paesi del sud della provincia sono quasi vuoti. Ma l’attività dei carabinieri non diminuisce. Anzi, aumentano le pattuglie presenti sul territorio, soprattutto per attività di controllo e di supporto alla sicurezza pubblica. Parola di Andrea Nodari, capitano dei carabinieri del Comando Compagnia di Saronno.

I furti nelle case. Negli ultimi giorni infatti sono stati sventati numerosi furti in abitazioni, soprattutto grazie all’aiuto di allarmi e al pattugliamento dei carabinieri. Tracciando un bilancio di questi primi giorni di vacanza, molte case vengono abbandonate e per ora le maggiori segnalazioni al Comando dei Carabinieri giungono dagli impianti di allarme. Giunti sul posto i carabinieri, i ladri normalmente si sono già dati alla fuga. Ma la casa è salva. A fine agosto, però, è pur vero che, come ogni anno, si dovrà fare i conti con i numeri delle case svaligiate che non erano collegate a nessun allarme. 

Gli interventi. Secondo il capitano è vero che la criminalità non va in ferie, ma sicuramente nel periodo estivo ci sono meno interventi sulla microcriminalità, mentre si fanno più uscite per "servizi alla persona", ovvero interventi dovuti soprattutto al caldo di questi giorni. 

I numeri. Una decina gli interventi giornalieri da parte della stazione radiomobile di Saronno. Numero alla quale si aggiungono anche gli interventi delle singole stazioni, cui giungono chiamate di varia natura, anche per segnalazione di incendi. 
Il capitano Nodari si dice molto soddisfatto di come l’Arma venga considerata vicina dai cittadini.
Per il giorno di Ferragosto, a causa delle numerose feste presenti nella zona del basso varesotto, per le strade del saronnese circoleranno ben 23 pattuglie dei carabinieri. 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.