Giocattoli falsi: due ditte nei guai
Marchi contraffatti per un giro d'affari di 500mila euro
Voleva giocare con un modellino di marca, il bambino di Crotone che inconsapevolmente ha messo nei guai due ditte di Saronno. Suo papà si è accorto che il giocattolo che gli aveva comprato era un falso, nonostante recasse il marchio di una nota casa di produzione. L’uomo ha denunciato il fatto alla magistratura, facendo scattare un’indagine che ha portato i carabinieri di Saronno a perquisire due ditte artigiane della città specializzate nella realizzazione di giocattoli su commissione. Insieme ai pezzi prodotti per la case, le due aziende si erano create un giro di affari clandestini consistente: cinquantaseimila pezzi contraffatti sono stati infatti sequestrati dai carabinieri. Si tratta di modellini, ma soprattutto di adesivi di note marche pronti per essere immessi sul mercato, il tutto per un volume di affari stimato attorno ai 500mila euro.
I titolari delle due ditte sono stati denunciati con l’accusa di contraffazione e truffa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.