Il nuovo ponte sull’Arno avanza spedito
Martedì 26 agosto si è svolta la posa di 6 travi portanti in cemento armato pre-compresso
Il nuovo Ponte sul Torrente Arno, in via Volta a Cardano vicino alla frazione di Verghera (Samarate), è già visibile. A circa un mese dalla demolizione del vecchio Ponte, ieri –martedì 26 agosto- si è svolta la posa di 6 travi portanti in cemento armato pre-compresso, che costituiscono in sostanza l’impalcato portante del Ponte. Nelle settimane precedenti erano state realizzate le opere di rifinitura delle terre armate e le spalle su cui sono state appoggiate le travi. Ieri, quindi, l’Assessore al Territorio Vincenzo Proto, insieme agli addetti ai lavori, ha potuto percorrere il tragitto e camminare su tale struttura portante, constatando l’avanzamento dei lavori e visionando la "forma embrionale" del futuro collegamento tra Cardano e Verghera.
Ora si procederà a costruire alcuni casseri in legno, a realizzare l’armatura in ferro, infine verrà gettato il cemento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.