Sedicenne annega nel lago Maggiore
Si trovava insieme agli amici dell'oratorio. Le cause del decesso sono da stabilire
Un ragazzo di sedici anni è annegato nel pomeriggio di oggi nelle acque del lago Maggiore dopo avere fatto il bagno con i suoi amici. Il suo corpo è stato recuperato da due marescialli dei carabinieri a cinque metri da riva. È stato inutile il tentativo di rianimarlo e al suo arrivo in ospedale a Luino non c’era più nulla da fare. Un arresto cardiaco lo ha stroncato.
È successo al Lido di Maccagno, località vicino a Luino. Qui il giovane si trovava insieme a quattro amici dell’oratorio e al parroco che lo gestisce, don Claudio Dell’Orto della parrocchia San Pietro e Paolo di Luino. Ma la giornata al lago è finita nella tragedia. Intorno alle tre infatti i ragazzini sono entrati nell’acqua per una nuotata. Quando sono usciti all’appello mancava Gianluca Esposito, sedici anni, studente, residente a Luino. Sono stati suoi compagni e il prete a dare l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e i medici del 118, la Guardia di finanza con un elicottero e la motovedetta dell’Arma di Verbania.
Gli amici hanno indicato il punto in cui avevano fatto il bagno e dopo circa venti minuti minuti il corpo del ragazzo, che si trovava a pochi metri della spiaggia, è stato recuperato da due marescialli dei carabinieri di Luino e Maccagno.
Il ragazzo è stato trascinato a riva e i medici del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma è stato inutile come la corsa in ospedale a Luino, dove il ragazzo è morto poco dopo. Ora il suo corpo sarà sottoposto all’esame autoptico per stabilire le cause del decesso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.