Arcisate – Stabio: avanti tutta

Media – Il Giornale del popolo pubblica un articolo in prima pagina in cui il consigliere federale elvetico Moritz Leuenberger garantisce l'impegno del Ticino

Dal Ticino arriva un colpo e anche pesante. Alla domanda sullo stato dell’arte per il collegamento ferroviario tra Arcisate e Stabio, il quotidiano ticinese, Il giornale del popolo, dedica tutta la prima pagina. Un articolo di Alma Pizzi, i contenuti sono stati già anticipati ieri dal nostro giornale, ma importante per capire l’attenzione e la sensibilità dedicata a tale tema. Leuenberger garantisce l’impegno del Ticino. «Anche se questo progetto non ha mai fatto parte di un programma nazionale di finanziamento – scrive il consigliere nella lettera indirizzata a Fumagalli – , è sempre stato ritenuto interessante da parte della Confederazione per le finalità che persegue».
Un altro tassello importante nel difficile cammino della piccola, ma vitale ferrovia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.