Bambini e famiglie si affidano alla Madonna
Proseguono le celebrazioni del Settenario dedicato alla Beata Vergine Maria. Fine settimana ricco di appuntamenti
Prosegue il settenario dedicato alla Santissima Vergine Maria, cominciato lunedì 8 settembre con i festeggiamenti per la Natività. L’appuntamento è per giovedì 11 settembre ed è rivolto a tutti i bimbi della città ed in particolare a coloro che frequentano le scuole materne: l’affidamento a Maria di tutti i bambini della città. Un’iniziativa che si ripropone per la quarta volta e che vede particolare coinvolgimento e adesione anche delle famiglie.
Da non mancare anche all’iniziativa in programma per venerdì con la meditazione musicale “Maria: sì all’amore di Dio". Un momento particolarmente suggestivo sarà, infatti, nella giornata del "Nome di Maria", l’invito per tutti i fedeli a partecipare, con il concerto, alla settimana dedicata alla Madre di Gesù. Questa seconda parte di celebrazioni, dedicate alla Vergine, che continueranno con una S. Messa prevista per sabato e dedicata agli anziani e agli ammalati, che conservano un posto privilegiato nel cuore della Madonna: presiederà questa celebrazione il Vicario Episcopale, mons. Luigi Stucchi. Di seguito, nel dettaglio, il programma delle celebrazioni: giovedì 11 settembre ore 16.30: Celebrazione di affidamento a Maria di tutti i bambini/e della città; venerdì 12 settembre – Memoria del nome della Beata Vergine Maria sabato 13 settembre: ore 10.00 S. Messa per gli anziani e gli ammalati della città (presiede mons. Luigi Stucchi). Durante il Settenario le celebrazioni nei giorni feriali seguiranno i seguenti orari: ore 7.20 S. Messa, ore 8.15 Lodi – S. messa, ore 10 S. Messa, ore 18 Vesperi – S. Messa. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.