La Fiera è sempre la Fiera
Varese – Cambiano gli organizzatori, cambiano i programmi ma non cambiano i visitatori, che anche quest'anno hanno sfiorato i settantamila
La Fiera di Varese è la Fiera di Varese. Che sia organizzata da Promovarese o dalla Ciesse, dalla Camera di Commercio o dal Comune, che sia densa di spettacoli nazionali o punti sui personaggi locali, la fiera campionaria di settembre alla Schiranna fa sempre il pieno di visitatori. Quest’anno, secondo gli organizzatori, si è toccato quota 75mila presenze.
A cambiare le sorti della fiera sembra possa solo la meteorologia: «E in questo caso, bisogna ammettere che siamo stati davvero fortunati» hanno commentato gli organizzatori. Dieci giorni soleggiati e tiepidi hanno infatti portato fortuna alla prima edizione targata Comune di Varese della Fiera della città, consentendo di mantenere i livelli degli anni passati pur con una organizzazione partita solo a metà giugno.
«Con l’affluenza record di questo weekend siamo riusciti a sfiorare quota settantamila biglietti staccati» spiega Alberto Capitanio, responsabile della Ciesse promotion, organizzatore da quest’anno, con CEE-Europromoter della Fiera «Un numero perfettamente in linea con gli anni passati».
«La fiera di Varese è una tradizione di per sè: la parte merceologica è senza dubbio il fattore trainante del successo – ha spiegato Giorgio Piccaia, responsabile della CEE Europromoter – anche se le manifestazioni collaterali hanno favorito l’affluenza del pubblico in giorni precisi. le famiglie vengono per questo, oppure per senso di appartenenza ad una categoria. In questo senso, le associazioni di categoria ci hanno dato una mano con stands e manifestazioni collaterali: E’ andato tutto così bene che ci hanno già rinnovato fiducia per l’anno prossimo».
Tutti soddisfatti, quindi. E con la sensazione che la Fiera di Varese, tempo permettendo, non la scalfirà nessuno, perchè entrata stabilmente nelle tradizioni di svago varesine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.