La pallacanestro aiuta la solidarietà

Hanno preso il via al Palasport i due importanti tornei precampionato. Abc Robur tra i protagonisti

Prima "palla a due" dell’anno ieri sera, lunedì 2 settembre, in quel di Castellanza. Si sono infatti aperti i due tornei organizzati dalla "Scuola Basket", una delle società cittadine. Ad inaugurare la kermesse sono state la ABC Robur Varese ed una diretta avversaria della formazione gialloblù nel campionato di serie B2, la LOI Monza. Questa sera saranno invece di scena la SBS Nobili Borgomanero (anch’essa di B2) e l’U.S. Sangiorgese che invece milita in serie C1. Le finali di questo torneo sono programmate per venerdì e sabato sera.

Settimana prossima sarà quindi la volta del torneo con le squadre di categoria inferiore. A dar vita alle semifinali saranno i padroni di casa della Scuola Basket Castellanza contro la Veloces Borgomanero (lunedì 8) e l’Ardor Busto con l’Olimpia Legnano (mercoledì 10). Nel prossimo week end (venerdì 12 e sabato 13) saranno poi disputate le finali di questa seconda rassegna. Tutti gli incontri sono in calendario alle ore 21 presso il Palasport di Castellanza, in via per Legnano, 1.

I tornei però non si limitano a mettere in mostra le squadre ed i talenti delle "minors"; sono anche una buona occasione per concorrere ad un’importante iniziativa di solidarietà. Il ricavato della manifestazione sportiva verrà infatti devoluto all’ associazione "Solidarietà famigliare" di Castellanza, che impiegherà i fondi per il progetto "La comunità alloggio di via Brambilla". Una buona occasione quindi di vedere basket di alto livello e, allo stesso tempo, aiutare un’iniziativa pregevole.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.