Olimpiadi anche sul Lago di Varese

Mozione del consigliere regionale Giampiero Reguzzoni per comprendere il bacino lacustre tra gli impianti olimpionici

Il Lago di Varese come impianto olimpico per il canottaggio. La proposta è stata presentata in consiglio regionale dal leghista Giampiero Reguzzoni. Dopo il lancio fatto dal suo omonimo e concittadino Marco, presidente della  Provincia di Varese, la nuova mozione chiede alla giunta di valutare, in collaborazione con il Comitato promotore di Lombardia Olimpica 2016, l’opportunità di decentrare sulle acque del lago di Varese lo svolgimento delle gare di canottaggio. Secondo Reguzzoni, infatti, il bacino avrebbe tutte le caratteristiche per ospitare le gare: dall’assenza di venti alla composizione chimica dell’acqua, dalla facilità di accesso alla presenza di una tradizione storica nel canottaggio, senza dimenticare lo scenario paesaggistico in cui è inserito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.