Per Gioela raccolti 20.000 euro
Grande successo per la tre giorni di festa nel nome della solidarietà
Ha avuto un ottimo successo, con una notevole affluenza di pubblico, l’iniziativa denominata "Mettiamo in piedi Gioela", organizzata da un socio della locale Pro Loco, in collaborazione con il Club Ciclistico Cardanese, con i cacciatori della Fidc e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre presso il Campo sportivo di Cardano sud oltre 60 volontari -coordinati dal sig. Domenico Pagnotta, ideatore della manifestazione di solidarietà- si sono impegnati nell’allestimento dei giochi per bambini, negli stand gastronomici e di abbigliamento, nella pesca e nella lotteria, per proporre con passione una "tre giorni" di alto profilo umanitario. Il ricavato dell’iniziativa andrà, infatti, alla famiglia di Gioela, bambina siciliana affetta da malattia grave che non le consente di camminare né di parlare, e bisognosa di un costoso intervento negli Stati Uniti. La partecipazione dei cittadini di Cardano e di paesi limitrofi è stata molto numerosa: in ognuna delle tre serate, animate anche dalla presenza di alcuni comici provenienti dal laboratorio del "Caffè Teatro" di Verghera, sono state presenti circa un migliaio di persone. La stessa iniziativa, al momento, è stata promossa in grandi città come Bologna, Firenze e Palermo, ma nessun paese in provincia di Varese si era ancora attivato. Nella giornata di domenica era presente anche la bambina con i familiari.
Alla fine il ricavato da donare si aggira intorno ai 20.000 (ventimila) euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.