Sicurezza, installate le prime otto telecamere

Gli impianti saranno collegati direttamente con la Polizia Locale e i carabinieri di Tradate e Mozzate

Installate le prime otto telecamere che erano previste nel progetto "Città Sicura". Sono visibili in questi giorni, in diversi punti della città, gli impianti di video-sorveglianza che a breve saranno collegati direttamente con il comando di Polizia Locale e con le stazioni dei carabinieri di Tradate e di Mozzate.
Altre telecamere sono già state installate nei paesi di Locate Varesino e Carbonate con cui è stato costituito il progetto "Città Sicura".

«Si tratta delle prime telecamere previste dal progetto – spiega il vicesindaco e assessore Gianluigi Margutti -. L’anno prossimo sono già in previsione degli altri impianti in diversi punti della città».
Intanto le prime otto telecamere a Tradate sono state installate in Corso Bernacchi (in corrispondenza del vicolo Truffini ve ne sono due una rivolta verso la villa una verso il Corso), alla stazione di Tradate, alla stazione di Abbiate Guazzone e in corrispondenza della Piazza Unità d’Italia (sulla sede degli alpini). 
«È un progetto nel quale chi ci crede comincia a vedere i primi frutti – aggiunge il sindaco Stefano Candiani -. Ci vuole tempo e pazienza. Adesso saranno installati i sistemi di trasmissione e a breve sarà tutto operativo per i primi controlli». 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.