Telecamere contro i vandali

Il Parco della Magana e l'incrocio di via IV novembre sono i primi luoghi della città a essere sorvegliati

Il Comune di Cassano tenta di risolvere la questione sicurezza collocando delle telecamere in alcuni luoghi della città. I primi punti messi sotto osservazione sono il parco cittadino della Magana e l’incrocio di via IV novembre. << Non vogliamo trasformare la città in un grande fratello – commenta il sindaco Aldo Morniroli – L’idea è quella di rendere più sicuri i posti più frequentati dai cittadini come i parchi e vari ambienti pubblici. Inoltre crediamo che sia un deterrente nei confronti di tutti quegli atti vandalici che di solito colpiscono strutture simboliche e di valore come è accaduto di recente con la Villa Oliva , la cui ristrutturazione costa ben 10 miliardi di vecchie lire. Non è la panacea di tutti i mali ma probabilmente qualche episodio illecito in meno ci sarà >>. L’amministrazione comunale ha utilizzato per questa operazione sicurezza i fondi stanziati in materia dalla Regione Lombardia. <<L’unico neo di questa operazione potrebbe essere – precisa il sindaco – il fatto che ci sarà comunque qualche zona d’ombra, ma questo sarà inevitabile, ma credo che l’espediente delle telecamere più il lavoro delle forze di polizia possa rendere la città realmente più vivibile e sicura>>.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.