Un convegno per la “Valle del Ticino, riserva della biosfera”

L'iniziativa per spiegare il riconoscimento dell'Unesco

La valle del Ticino è stata dichiarata dall’Unesco "Riserva della biosfera". Il prestigioso riconoscimento, assegnato nell’assemblea di Parigi del 16 dicembre del 2002, verrà illustrato in un convegno dall’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Franco Nicoli Cristiani, e dai presidenti del Parco lombardo della valle del Ticino, Milena Bertani, e del Parco del Ticino Piemontese, Pietro Mocchetto. 
Il convegno "La valle del Ticino – Riserva della biosfera" è in programma venerdì 19 settembre, alle ore 10, presso il Centro congressi ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta (MI). Nella stessa giornata il Parco del Ticino lombardo e Lifegate sigleranno un protocollo di intesa sul progetto ‘Impatto zero’.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.