16milioni per i lavori pubblici, piscine comprese
È stato redatto e pubblicato il piano triennale delle opere pubbliche che comprende anche un nuovo centro sportivo con piscine coperte e scoperte, sauna e fitness
Piscine scoperte e coperte, sauna e fitness. È questa la novità del nuovo piano triennale delle opere pubbliche che l’amministrazione comunale di Sesto Calende ha redatto e che sarà pubblicato nei prossimi giorni per ricevere le osservazioni dei cittadini sestesi. Il progetto del nuovo centro natatorio, secondo l’intenzione dell’amministrazione attuale, si integrerà con il complesso sportivo comunale di via Lombardia costerà 5milioni di euro. sarà realizzato con il supporto di capitali privati e per trent’anni sarà gestito dai privati.
Se il nuovo centro sportivo e le piscine rappresentano l’elemento rilevante del piano, non mancano nel programma lavori che fanno arrivare le spese a sedici milioni di euro. Rete fognaria e acquedotto dove manca, adeguamento del depuratore, prevenzione dagli eventi alluvionali, strade, rotatorie e percorsi ciclopedonali, recupero di scuole ed edifici pubblici come il comune. Sono le altre opere previste nel piano e per le quali l’amministrazione stanzierà 3milioni all’anno.
Come si diceva la spesa prevista per il nuovo centro natatorio è di 5milioni di euro, compreso l’acquisto del terreno dall’Ospedale Maggiore di Milano (in parte già in affitto al Comune) e il completamento del centro sportivo preesistente con un campo di calcetto ed una sala bar più ampia.
La fattibilità dell’operazione è già stata verificata con alcuni imprenditori e società sportive specializzate, ed una delegazione, comprendente oltre al Sindaco e all’assessore Carabelli anche esponenti del “consiglio comunale dei ragazzi”, che hanno compiuto opportuni sopralluoghi in analoghi impianti realizzati con la medesima procedura nella nostra regione.
La procedura del financing project, che permetterà di realizzare le piscine con capitali privati, sarà avviata formalmente quando sarà approvato il piano delle opere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.