Annalisa Carù eletta presidente del consiglio comunale
Vicepresidente è invece Patrizio Strino
Annalisa Carù è il Presidente del Consiglio comunale di Cardano al Campo; il vicepresidente è invece Patrizio Strino. Questi sono i due nomi usciti dalla votazione svoltasi durante l’ultima seduta consiliare, come previsto al terzo punto all’ordine del giorno.
Le nuove cariche, obbligatorie per i Comuni con più di 15mila abitanti e facoltative per quelli minori, sono state previste dal Nuovo Statuto comunale, approvato con delibera di Consiglio nel mese di luglio. Il Nuovo Statuto ha previsto che il vicepresidente fosse espressione delle minoranze.
L’elezione di Annalisa Carù è anche il segno che a Cardano si dedica attenzione e si conferisce valore alle Pari Opportunità. I compiti del Presidente del Consiglio comunale riguardano la convocazione delle sedute consiliari (garantendo la trasmissione di atti, documenti, etc.), la direzione delle sedute stesse (garantendone l’ordine, anche tra il pubblico), la convocazione della Conferenza dei capigruppo. Già ieri sera, lunedì 29 settembre, Carù ha diretto la seduta consiliare a partire dal quarto punto all’ordine del giorno.
Annalisa Carù ha 40 anni, è sposata, ha una bambina, ed è laureata in giurisprudenza; avvocato di professione, con uno studio associato a Varese che si occupa soprattutto di diritto civile e amministrativo. Il padre, Paolo Carù, fu per anni consigliere comunale di Cardano (Pci e Pds), candidato sindaco nel 1993, Presidente della Farmacia comunale dal 1997 al 2001, nell’attuale Amministrazione ricopre la carica di consigliere di maggioranza con delega al riordino degli impianti pubblicitari, ed è membro della Commissione Statuto. A tale Commissione manca ora solo il compito di redigere il Regolamento del Consiglio comunale di Cardano.
Dopo essere stata eletta, Carù ha ringraziato tutti i consiglieri che l’hanno votata, si è detta "onorata dell’incarico" e ha promesso "massimo impegno per essere all’altezza delle aspettative".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.