Quale futuro per l’Autotrasporto, se ne parlerà in un convegno

L'incontro, organizzato dall'Associazione Artigiani, Fita-Cna e Asea, si svolgerà sabato a Malpensa Fiere. Presente anche il sottosegretario alle infrastrutture e Trasporti Paolo Uggè

Autotrasporto tra presente e futuro. Questo è il tema dell’incontro, fissato  per sabato 18 ottobre, alle ore 9.30, al centro Congressi di Malpensa Fiere, che gli organizzatori Associazioni Artigiani, Fita Cna e Asea, intendono approfondire. 
Il Convegno ha lo scopo di analizzare l’attuale situazione e andamento del mondo dell’autotrasporto, in considerazione anche delle recenti modifiche legislative, come l’introduzione della Patente a Punti. 
Durante l’appuntamento verranno analizzati,  con particolare riguardo, la struttura della patente a punti, la tipologia delle sanzioni applicate ai trasgressori, e anche le modalità previste per il recupero dei punti decurtati. §
Inoltre sono previsti approfondimenti sulle tariffe, (quale sarà il futuro del sistema tariffario), sulla responsabilità del committente, (quali saranno le responsabilità per il vettore e quali per il commmittente), sulla liberalizzazione e l’accesso 
al mercato.
Tra i relatori del convegno personalità di rilievo come il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti , Paolo Uggè, che illustrerà le prospettive di sviluppo del settore in merito ai cambiamenti economici in corso, il comandante della Polizia Stradale Paolo DiQuattro, e il Direttore del dipartimento dei trasporti terrestri di Varese Paolo Nucera. Presenti anche i rappresentanti nazionali delle tre associazioni di categoria. Nelle vesti di moderatore Lorenzo Raffo, direttore della rivista "Tuttotrasporti".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.