Zona industriale di Sacconago, via al bando

Entro tre mesi la graduatoria per l'assegnazione delle aree produttive. E il consiglio comunale si schiera a fianco degli animali

La zona industriale di Sacconago a Busto Arsizio diventa più grande. È stata una delle comunicazioni del sindaco Luigi Rosa all’apertura dei lavori del consiglio comunale che si è svolto ieri. Il bando per l’assegnazione delle aree sarà pubblicato nei prossimi giorni e i particolari del suo contenuto saranno illustrati dall’amministrazione comunale martedì nel corso di un incontro con i giornalisti. Il bando per l’assegnazione delle aree produttive è stato approvato nell’ultima giunta comunale. La graduatoria per l’assegnazione delle aree sarà stesa entro i tre prossimi mesi. 
Il consiglio comunale ha trattato inoltre un lungo elenco di interrogazioni e poposte del consigliere del gruppo misto Audio Porfidio. Quasi tutte rigettate, solo la proposta di installare in città fontanelle per l’acqua è stata accolta come raccomandazione al sindaco. Mentre, modificata da un emendamento dei consiglieri dei Progressisti è finalmente stata discussa e approvata la risoluzione animalista di Rifondazione comunista che negli ultimi mesi ha portato avanti una campagna antivivisezionista. Con l’accoglimento di questo invito il sindaco dovrà adoperarsi , per quanto nelle sue possibilità, affinché nel comune non si compiano esperimenti sugli animali. La proposta è stata appoggiata anche dal presidente del consiglio Francesco Speroni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.