Cda e presidente di Accam subito. Lo chiedono dieci comuni

Alcuni comuni del consorzio chiedono l'immediata convocazione dell'assemblea consortile

Dieci comuni di Accam hanno chiesto la convocazione immediata dell’assemblea che raggruppa tutti i comuni consorziati. Fra le richieste ci sono l’immediata nomina di presidente e del consiglio di amministrazione di Accam, il consorzio dell’inceneritore che brucia i rifiuti di ventisette comuni, che da martedì non ha più un presidente, dopo le dimissioni di Giancarlo Tovaglieri, e il cui cda manca di tre componenti da un anno, diventati quattro da luglio.
Ora ci sono delle priorità incombenti come la privatizzazione dell’ente entro il 31 dicembre e la presentazione del bilancio. ma per realizzare questi obiettivi dieci comuni fra il Basso Varesotto e l’Altomilanese vogliono organici al completo. 
Così oggi i comuni di
Castellanza, Legnano, Canegrate, Nerviano, Parabiago, Marnate, Olgiate Olona, Buscate e Fagnano Olona hanno chiesto l’immediata convocazione dell’assemblea consortile.
Nella nota rivolta al vicepresidente Nicola Mucci, i sindaci hanno richiesto un ordine del giorno che contenga appunto la nomina del presidente, la nomina del cda, la discussione sui tempi e le modalità per l’assunzione del bilancio preventivo e l’indicazioni operative per la trasformazione dell’Accam in società di capitali. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.