Cgil: «Lavoro nero all’Mv Agusta»

L'accusa del sindacato arriva dopo l'espulsione di sette clandestini, sorpresi nei pressi dello stabilimento di Cassinetta

«La Mv Agusta ha utilizzato lavoratori in nero». L’accusa viene dalla Cgil di Varese e prende le mosse dall’espulsione di sette cittadini della repubblica Ceca, fermati dai carabinieri nel piazzale antistante l’azienda, nei pressi dello stabilimento di Cassinetta.
L’episodio è avvenuto venerdì scorso, durante un presidio della Fiom, a sostegno della vertenza sul contatto di lavoro.
L’auto con a bordo i cittadini della Repubblica ceca è stata fermata per un controllo documenti da una pattuglia che sorvegliava lo svolgimento del presidio sindacale. Gli occupanti sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno.
Secondo la segreteria provinciale della Camera del lavoro, si tratterebbe di un caso di lavoro nero, poiché i lavoratori sarebbero stati utilizzati nello stabilimento, in produzione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.