Esperimenti sugli animali, richiesto un impegno al sindaco

Gli antivivisezionisti chiedono al sindaco e alla giunta di impegnarsi per fermare gli esperimenti

Riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo ricevuto delle segnalazioni per cui gli esperimenti sugli animali all’Università dell’Insubria di Busto Arsizio sarebbero già incominciati, unitamente alle esercitazioni didattiche (sempre su animali).
I cittadini di Busto credono, erroneamente, che la risoluzione
antivivisezionista approvata dal consiglio comunale il 4 ottobre abbia vietato tali esperimenti. In realtà la risoluzione dà un fondamentale indirizzo a Sindaco e Giunta, ma se questi non provvedono con una delibera esecutiva  il tutto rimane aria fritta.
E’ passato più di un mese dalla risoluzione, e l’amministrazione non è ancora intervenuta, è semplicemente vergognoso!
Il Comitato Antivivisezionista Bustese chiede pubblicamente al Sindaco Luigi Rosa di fornire immediate e chiare informazioni su quel che accade ai Molini Marzoli, struttura di proprietà del comune e quindi dei cittadini di Busto Arsizio, su quello che ha intenzione di fare, se cioè vieterà o meno gli
esperimenti e le esercitazioni didattiche su animali, come da indicazione del Consiglio Comunale del 4 ottobre

Francesco Caci
Portavoce del 
Comitato Antivivisezionista Bustese

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.