Ipab, «Basta litigare sul niente»
Gravi le conseguenze della liberalizzazione secondo il consigliere regionale Giovanni Martina
|
Riceviamo e pubblichiamo «Una polemica sul nulla, che vede maggioranza e opposizione condividere pienamente la trasformazione dell’Ipab cittadina in Fondazione di diritto privato e litigare soltanto per aggiudicarsi la titolarità della scelta».
Questo il commento del consigliere regionale del Prc Giovanni Martina rispetto alla querelle in corso tra Forza Italia e Ds a Gavirate.
“E’ inconcepibile – afferma Martina – che ci si contenda la paternità di una decisione sbagliata anziché ragionare sulle conseguenze della stessa che ricadranno pesantemente, nel prossimo futuro, sugli utenti e sull’intera comunità locale.
Con questa modifica dello status giuridico, infatti, alla prima difficoltà di carattere economico-finanziario alla quale il Comune non potrà far fronte per mancanza di risorse, sarà obbligatorio mettere mano al patrimonio dell’Ipab (sempre che ci sia) svendendolo, ricorrere a capitali di soggetti privati con il loro conseguente ingresso nel consiglio di amministrazione e, non ultimo, aumentare le rette già oggi molto onerose.
Anziché litigare sul niente, gli amministratori di Gavirate dovrebbero riflettere a fondo sulla scelta di privatizzare una struttura pubblica sapendo che sarà loro la responsabilità di tutte le gravi conseguenze a carico degli utenti». Giovanni Martina |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.