La città divisa in circoscrizioni
Centro, est, ovest. Forza Italia divide la città in tre zone «per stare più vicino alla gente e ascoltare i loro problemi»
La città suddivisa in circoscrizioni: centro, est, ovest. È la proposta che ha recentemente attuato il coordinamento cittadino di Forza Italia. «La funzione delle circoscrizioni è quella di avere un rapporto fra le problematiche specifiche della zona con l’amministrazione comunale – spiega Carlo Mazzola, consigliere comunale e coordinatore cittadino degli "azzurri" -. L’idea era nata tempo fa dalla constatazione che oltre i problemi di natura generale, esiste una serie di peculiarità che variano da quartiere a quartiere ed i cittadini necessitano di una risposta il più possibile rapida per la risoluzione. Per cogliere al più presto le istanze specifiche occorreva dunque creare una rete diffusa sul territorio, con referenti azzurri residenti in quella zona, vicini alla gente: le Circoscrizioni appunto».
Così sono suddivise le circoscrizioni pensate da Forza Italia. La circoscrizione centro è compresa all’interno delle vie: Colombo, Volonterio, Rimembranze, Caduti Liberazione, IV novembre, primo tratto di Filippo Reina, Marconi, Miola, Bergamo e Frua.
Oriente ed occidente sono poi separati dal percorso del torrente Lura, per cui la circoscrizione Est è composta dai quartieri: Cassina Ferrara, Cittadella dello Sport (piscina, stadio, palazzetto Dozio), Regina Pacis, Cascina Colombara, viale Lombardia. Ovest: quartiere Prealpi, Stella, Santuario, Matteotti.
Ogni circoscrizione ha un referente che si può contattare per segnalare problemi o suggerire proposte che interessano la vita del quartiere, lasciando un messaggio vocale, inviando un fax o una e-mail.
Per il centro è Antonella Colmegna: nr. tel/fax 178 278 2819 – fi.saronno.centro@tiscali.it.
Per est il responsabile è Andrea Rezzonico: nr. tel/fax 178 277 0560 – fi.saronno.est@tiscali.it.
Referente della circoscrizione ovest è Giorgio Montini: n° tel/fax 178 277 7916 – fi.saronno.ovest@tiscali.it .
Il responsabile delle Circoscrizioni è Roberto Forini, cui corrisponde il centralino di Forza Italia: n° tel/fax 02 962 15 82 – info@forzaitaliasaronno.it
«Periodicamente, Forza Italia terrà delle assemblee con i referenti delle Circoscrizioni che coordinano anche i comitati di quartiere, all’interno dei quali si approfondiranno le tematiche locali e attraverso l’ausilio del direttivo cittadino di Forza Italia, degli assessori e del gruppo consiliare, si cercherà di individuare la soluzione più adatta e nei tempi più veloci – conclude Mazzola -. D’altro canto nel terzo millennio, in cui la gente comunica con facilità in tempo reale, le imprese differenziano continuamente i prodotti per andare incontro ai gusti del pubblico con ritmi sempre più frequenti, era giusto ed opportuno che il partito di maggioranza relativa, quale è Forza Italia, si dotasse dell’organizzazione per essere il più possibile esauriente, efficace, efficiente e rapida».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.