La discarica di Gorla visitata dalla Commissione Parlamentare sui rifiuti
A causa dell'attentato in Irak è saltato invece il sopralluogo all'inceneritore di Borsano
C’è stato oggi pomeriggio il preannunciato sopralluogo alla discarica di Gorla Maggiore da parte della Commissione parlamentare sui rifiuti.
La visita, che fa parte di una serie previste in zone sensibili della Lombardia, è stata però modificata rispetto al suo programma originario, a causa dell’attentato al contingente italiano in Irak, come ci spiega l’onorevole Marco Airaghi, eletto nel collegio di Saronno e membro stesso della commissione: «A causa del drammatico fatto in Irak, abbiamo anticipato i tempi della visita a Gorla, per poter poi seguire in tv l’intervento alla Camera del Governo. Per questa ragione è saltata invece la visita all’inceneritore di Borsano. Resta comunque importante la presenza della commissione- precisa il parlamentare- perchè i miei colleghi hanno potuto verificare di persona quanto il nostro territorio sia gravato pesantemente di impianti per lo smaltimento dei rifiuti.
La commissione, dopo questa visita -conclude Airaghi-esaminerà tutta la documentazione acquisita e stenderà una relazione, nella quale verranno segnalate le eventuali irregolarità, sia attuali, sia del passato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.