Master in assicurazioni alla Liuc, al via la terza edizione
Questa edizione del corso viene inaugurata con un convegno sui "rischi finanziari e le garanzie della previdenza complementare"
Con un convegno dal titolo "Rischi finanziari e garanzie nella gestione della previdenza complementare" viene celebrato oggi, lunedì 17 novembre, il MAPA day. Il Mapa, Master in assicurazioni, previdenza e assistenza sanitaria, giunto ormai alla terza edizione, è oggi un master universitario di 2° livello nel settore delle assicurazioni. A introdurre i lavori sarà il preside di Facoltà Mario Zanchetti, mentre a illustrare le caratteristiche del corso ci penserà il prof Aurelio Candian.
L’obiettivo formativo del Master è quello di creare delle figure in grado di gestire la nuova frontiera della previdenza italiana.
Il programma formativo prevede 400 ore suddivise in 4 fasi, tra cui una dinamica, denominata "Mapa at works".
Lo scenario anche europeo che si sta delineando, è caratterizzato da una formazione altamente specializzata, in relazione anche all’importanza sociale della previdenza e dell’assistenza sanitaria, sia quella obbligatoria che complementare.
Alla tavola rotonda di oggi parteciperanno i maggiori opinion makers del settore, a cominciare dal direttore del corso Candian in veste di chairman, Maria Luisa Ceprini della Mit sloan school of management di Boston, Paolo De Angelis dell’Università La Sapienza di Roma, Lucio Francario presidente di Covip, Valter Lazzari e Daniele Pace della Liuc.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.