Sicurezza a Malpensa: il Ministero rimuove i vertici
Spostati in altri uffici il dirigente dello scalo Giovanni Gigliofiorito e il responsabile frontiere della Lombardia Anselmo Vinci
Ancora bufera sulla sicurezza a Malpensa, e questa volta a farne le spese due dirigenti della Polizia. Giovanni Gigliofiorito e Anselmo Vinci sono stati rimossi dal Ministero degli Interni dalle funzioni rispettivamente di responsabile della Polizia di Frontiera di Malpensa e di Dirigente Frontiere della Lombardia. Sembra infatti che alla base delle motivazioni che hanno spinto la scelta del Ministero vi siano le recenti polemiche innescate dalle inchieste dei quotidiani "il corriere della sera" e "Il giorno", oltre al tg satirico "Striscia la notizia" in merito alle falle nella sicurezza dell’aeroporto di Malpensa.
Gigliofiorito e Vinci sono stati spostati ad altri incarichi presso gli uffici ispettivi di Milano e di Roma. Nel pomeriggio sono circolati anche i nomi dei successori dei due dirigenti.
Si tratta, per Malpensa del dottor Vincenzo Ricciardi, dirigente al commissariato di Monza e del dottor Filippo Ninni, attuale dirigente della polizia postale telematica della Lombardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.