Inaugurato il nuovo centro storico

Taglio del nastro e soddisfazione per commercianti e politici

Il centro storico di Gallarate è  completamente ristrutturato, rinnovato e arredato. Oltre alla pavimentazione, anche la nuova fontana di piazza Libertà è stata consegnata ieri ai gallaratesi, con un taglio del nastro a cui non hanno voluto mancare il sindaco, le autorità cittadine e alcuni parlamentari della maggioranza.
Era presente anche il presidente dell’Associazione Commercianti del Gallaratese Nando Pasotti. L’associazione e il comune hanno siglato da tempo un patto per arrivare a questo appuntamento. 

La decisione di cambiare il centro storico risale a un anno e mezzo fa. Da allora, i lavori si sono susseguiti incessantemente. Sono almeno tre, le polemiche che hanno accompagnato questo cammino. Prima i ritardi nell’apertura e nella chiusura dei cantieri, poi la decisione di concedere sgravi fiscali ai commercianti delle vie interessate e in particolare l’allargamento della misura alle vie ristrutturate due anni fa; e infine gli enormi vasi grigi acquistati da Ascom per conto del comune, come ornamento delle vie cittadine. Questi ultimi non sono piaciuti a molti osservatori.
Il risultato, comunque, è sotto gli occhi di tutti. Il centro storico è stato lastricato e sottratto al cemento. Prossima mossa, la chiusura totale alle auto. Inevitabile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.