Nuovo ponte sul fiume Bardello
Il ponte, costato 750 mila euro, verrà inaugurato martedì 23 dicembre
E’ pronto il nuovo ponte sul fiume
Bardello a Brebbia. L’opera, costata 750000 euro, verrà inaugurata martedì 23 dicembre, alle ore 10.00, dall’assessore provinciale alla viabilità e ai trasporti Carlo Baroni.
La provincia aveva deciso di ricostruire il ponte in considerazione della limitata larghezza della strada
che non superava i 4,5 metri e alla quale si accedeva con
una curva ad angolo retto. Non erano infrequenti i blocchi alla circolazione causati da autotreni che restavano incastrati sulle solette del ponte. L’attraversamento del torrente è ora assicurato da un nuovo ponte a due campate.
La nuova sede stradale è ora molto più larga (due corsie da 3,5 metri di larghezza ciascuna) e da un marciapiedi largo un metro e mezzo. I lavori erano iniziati nel febbraio di quest’anno ed eseguiti da due aziende del Varesotto, la Prandoni di Solbiate Olona e la Civelli di Gavirate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.