Pioggia di euro su Lozza e Castiglione

Cinque milioni e mezzo di euro per i due comuni che beneficeranno di fondi per la promozione degli interventi di riqualificazione e di arredo degli spazi urbani

Sono due gli interventi finanziati dalla Regione Lombardia nella provincia di Varese per il recupero e riqualificazione degli spazi urbani e dei palazzi d’epoca nei centri storici. I fondi assegnati fanno parte dei 5,5 milioni di euro ripartiti dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore Albertoni, in tutta la Lombardia in attuazione della legge sulla “Promozione degli interventi di riqualificazione e di arredo degli spazi urbani”. Questo il dettaglio delle assegnazioni per la provincia di Varese: – Castiglione Olona, interventi di riqualificazione urbana del centro storico finalizzati alla rivitalizzazione della rete commerciale, 356 mila euro – Lozza, interventi di riqualificazione ambientale, abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione di opere di arredo urbano e a verde di piazza Monte Grappa e piazza Roma nel centro storco, 118 mila euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.