Rosa «Ci siamo fidati troppo della politica»
Nella consueta conferenza stampa di fine anno il primo cittadino è tornato sulla questione Accam
Questione Accam in primo piano nella consueta conferenza stampa di fine anno a Palazzo Gilardoni.
«Ieri sera è stata persa un’occasione – esordisce il sindaco Luigi Rosa – la bozza di convenzione presentata era il prodotto del comitato. Non si è voluto fare un passo avanti ma non è mio costume addossare colpe specifiche. Certo gli emendamenti si sono trasformati in una sorta di merce di scambio dove ha trionfato il politichese. Io mi sono presentato come Istituzione nell’interesse e nella tutela dei diritti dei miei cittadini. Ci siamo fidati troppo della politica. Ma andremo avanti dando maggior peso ai diritti che ci spettano. Infine vorrei sottolineare il senso di maturità dei bustesi che hanno mostrato sensibilità e apertura accettando la presenza dell’inceneritore e dopo 33 anni di disagi rivendicano una giusta compensazione». «Ma il 2003 non è stato caratterizzato solo da spine – continua il primo cittadino- dal piano d’area Malpensa ai cantieri aperti come la nuova piscina, il progetto della nuova pista di atletica e all’istituzione di un rapporto più concreto con i quartieri. Abbiamo fatto tante assemblee aperte coinvolgendo sempre di più la cittadinanza. Insomma per me un bilancio positivo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.