«Ferrovia interrata? Stiamo aspettando una sentenza del Tar»
Il presidente delle Ferrovie Nord Milano risponde alla richiesta di chiarimenti del sindaco Frigoli
«Attendiamo l’esito del ricorso al Tar». Il presidente delle Ferrovie Nord Milano, Nerberto Achille, ha recentemente scritto al sindaco di Castellanza, Livio Frigoli, sui ritardi per la partenza dei lavori per l’interramento della linea ferroviaria di Castellanza. «Comprendo il suo appello per vedere coronati al più presto gli sforzi di questi anni e condivido il rammarico – scrive Achille -, che è anche il nostro, per il fatto che alcune date obiettivo individuate di comune accordo non si siano concretizzate a causa di ostacoli imprevisti e, come sa, non da noi dipendenti».
«Gli ostacoli e gli imprevisti di ogni tipo – prosegue il presidente – sono infatti esperienza quotidiana per moltissimi progetti di grandi infrastrutture, anche molto più semplici del tunnel di Castellanza. Nello specifico, il fatto che non siano ancora stati attivati i cantieri che prevedevamo operativi entro il 2003, deriva essenzialmente dalla necessità di attendere l’esito di un ricorso al Tar, la cui sentenza, attesa per lo scorso mese di novembre, non è stata ancora emessa».
«Credo doveroso non dimenticare che nel frattempo sono già state realizzate le due importanti opere di mitigazzione richieste dalla sua Amministrazione – conclude Achille -. Opere che hanno ridotto notevolmente i disagi per gli aumentati tempi di chiusura dei residui tre passaggi a livello».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.