Fumagalli diventa un supereroe. Per scherzo
Nuovi manifesti della Margherita ironizzano sulle recenti iniziative del sindaco contro il crack Parmalat
Un Fumagalli versione supereroe, un superman con tanto di pochette verde padano nel taschino. Da domani mattina campeggerà sui muri di Varese. Saranno trecento i manifesti che la Margherita ha deciso di affiggere con l’immagine del sindaco "Super Fumagalli".
«Hai problemi finanziari..Super Fumagalli li risolverà come ha fatto con traffico e tangenziali» recita il testo.
Ultima ricaduta del crack Parmalat, il manifesto è una provocatorio commento della lista di Rutelli alle recenti decisioni di Palazzo Estense di assicurare il patrocinio legale ai cittadini rimasti truffati dal buco dell’azienda di Collecchio.
«È un modo ironico e spiritoso – spiega l’esponente della Margherita Alessandro Alfieri – di riportare il sindaco con i piedi per terra. Noi siamo convinti che i cittadini gli chiedano di governare la città, di occuparsi dei problemi del traffico, dell’inquinamento, del carovita e non di cose di cui l’amministrazione non ha capacità né competenze».
L’iniziativa di Fumagalli e dell’assessore Soletta di andare incontro ai consumatori spennati ha da subito provocato polemiche e molti interrogativi; in prima istanza dalle stesse associazioni dei consumatori che lamentano di non essere mai state interpellate. Per contro, sabato mattina, alla prima convocazione fatta dal Comune, circa 500 erano i cittadini di Varese e zone limitrofe accorse per capire di cosa si trattasse, nella speranza di avere qualche certezza sul proprio futuro.
«Non siamo contro chi si prodiga per i cittadini. Qualsiasi iniziativa venga messa in atto per informare i consumatori su dove e come possono essere aiutati dagli organi competenti ci troverà d’accordo e disposti a collaborare – fa sapere Alfieri -. Ma saremo sempre contro le proposte demagogiche di chi vuole occupare le prime pagine dei giornali. Non vorremmo che i cittadini che si sono rivolti al comune poi dovessero fare i conti con aspettative troppo alte ed andate deluse. Come quei varesini che speravano in questa giunta e in questo sindaco per la risoluzione di tutti i problemi della città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.