Quantantenne uccide la madre e poi si suicida

La donna ha atteso che il marito e la figlia uscissero per compiere il disperato gesto

Tragedia a Robecchetto con Induno una frazione di Legnano. Una donna prima ferisce a morte la propria madre e poi si punta alla tempia la pistola, suicidandosi. È avvenuto questa mattina,  poco dopo le 8. Un caso si suicidio omicidio di cui sono rimaste vittime Maria Facheris di 40 e sua madre Giuseppina Langé di 72.  

Ancora ignote le cause che hanno scatenato il momento di follia della donna. Dalle prime ricostruzioni sembra che la Facheris abbia atteso che il marito, un ex metronotte, uscisse di casa per accompagnare la figlia a scuola per prenderne la pistola custodita sopra un armadio. Ha rivolto dapprima l’arma verso l’anziana sparando un colpo solo letale a distanza ravvicinata. Poi ha indirizzato l’arma verso di sé, uccidendosi con un colpo alla tempia. 
Sul tavolo ha lasciato un biglietto, nel quale chiede scusa per il gesto.  I vicini, sentendo gli spari, hanno subito dato l’allarme ma alle autorità e al 118 di Varese accorsi sul posto non è rimasto che constatare il decesso delle donne. Il nucleo investigativo di Legnano sta ora cercando di capire quali fossero i rapporti tra le due donne cercando di dare una spiegazione al gesto improvviso.  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.