Reguzzoni: «Ho parlato in nome del territorio»
La replica del presidente della Provincia alla polemica innescata tra Lega e Forza Italia
|
Riceviamo e pubblichiamo In relazione alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal presidente della Provincia circa i rapporti con la Regione Lombardia e le successive dichiarazioni delle segreteria provinciale di Forza Italia, il presidente della Provincia, Marco Reguzzoni osserva:
«Tutti concordano sul fatto che il territorio provinciale oggi attenda risposte certe da parte della Regione. Questo era il messaggio che intendevo lanciare e che, forse, è stato male interpretato. D’altra parte ho rilasciato quelle dichiarazioni dopo il grido d’allarme lanciato da comuni grandi e piccoli del Varesotto, in primis dal sindaco di Gallarate che, tutti sanno, appartiene a Forza Italia. Le preoccupazioni e le necessità del territorio sono state da me sempre rappresentate sia al vicepresidente della Provincia, Giorgio De Wolf sia all’assessore regionale Massimo Buscemi. Nei prossimi giorni presenterò all’assessore Buscemi un documento che raccoglie gli interventi più urgenti che il nostro territorio attende. Così come siamo tutti convinti che dobbiamo, in quanto amministratori, dare risposte concrete a domande precise di intervento, sono e siamo certi che vi sono settori come quello sanitario nel quale le risposte della Regione sono state adeguate. Penso all’Ospedale di Varese, penso agli investimenti nei maggiori nosocomi del nord e del sud della provincia. Ciò è probabilmente il risultato dell’impegno dell’allora presidente Buscemi e del componente varesino della Commissione regionale sanità, Luca Ferrazzi. Molti altre questioni attendono di essere risolte. Ciò che mi rammarica è che le mie dichiarazioni siano state interpretate come se parlassi a nome della Lega Nord: nella franchezza con la quale sono abituato ad esprimermi – anche se ciò talvolta può sollevare polemiche – io cerco invece di parlare sempre a nome di un territorio che a precise domande attende precise risposte».
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.